La prospettiva è il lavoro ibrido tra modalità in presenza e da remoto: il 38% delle aziende, infatti, ha affermato che i dipendenti potranno lavorare da remoto almeno 2 giorni a settimana e il 14% almeno 1 giorno a settimana.
Negli altri casi, con percentuali minori, si va da 3 ai 5 giorni fino ad una presenza di un solo giorno al mese.
Un lavoro più agile finalmente che richiederà ancora più necessità di prima di persone preparate e abili a comunicare a distanza nelle varie lingue straniere, inglese ovviamente in primis.
Detta fuori dai denti, le aziende non potranno più permettersi di avere personale in difficoltà nella comprensione di una conference call o incapace di formarsi su contenuti in inglese.
Non ci sarà più spazio per commerciali o manager che hanno bisogno di tempo per cercare le parole giuste per definire una trattativa al telefono con un cliente o un partner estero.
Posso essere franca con te ?
Non ci sarà più posto per chi parla inglese “maluccio” o, come viene scritto nei curriculum, un “inglese scolastico”.
Il trasferimento di informazioni da parte delle aziende richiederà gente capace che dovrà essere in grado di accelerare i processi di acquisizione e comprensione dei loro clienti stranieri.
Ciao sono Grazia Fico, Grace per i tanti allievi dei miei corsi online e per i ragazzi che ogni anno accompagno nel Viaggio Studio in Inghilterra.
Sono un’ esperta di apprendimento linguistico, e per me è un grande piacere darti il benvenuto alla pagina dedicata alla presentazione del corso FLUENT ENGLISH ONLINE
Se sei su questa pagina è perché sei interessato a migliorare il tuo inglese, ma soprattutto sei alla ricerca di strumenti che ti aiutino a migliorare la parte più pratica della lingua, nello specifico parlare bene e comprendere.
E COSA HO IMPARATO NEGLI ANNI
Uno dei processi più importanti per imparare bene una lingua è quello di riuscire a parlare in modo fluido e naturale, riducendo al minimo il lasso di tempo che passa da quando formuliamo un pensiero a quando lo esprimiamo.
Proprio per questa ragione grazie ai miei oltre 20 anni di attività linguistica, voglio dare una risposta a quelle domande che gli allievi di solito mi pongono a fine corso o durante i miei corsi per praticare di più l’inglese.
Grace, come posso migliorare il mio speaking se non parlo con nessuno quando non frequento il tuo corso ? Dopo aver finito un corso come faccio a non perdere quanto raggiunto?’
Tanti allievi con livelli più intermedi mi comunicavano la loro intenzione di iscriversi ad un mio corso, ma chiedendomi di fare solo conversazione e non grammatica.
Oppure, altri allievi amanti delle serie TV continuano a non capire perché mai non riescono a comprendere le serie Tv pur parlando un buon inglese, oppure altri con una buona comprensione ed un orecchio più abituato si intimidiscono quando è il momento di fare un piccolo dialogo con altri colleghi di corso, o addirittura parlare al telefono in ufficio.
MA NON È SOLO QUESTO IL PUNTO, PER ME È STATA FONTE DI FRUSTRAZIONE…
In un viaggio studio in UK capii che non ero io quella sbagliata, quella che era destinata a non parlare bene questa lingua.
La mia insegnante in UK mi fece capire che era il metodo con cui avevo iniziato a imparare la lingua ad essere sbagliato.
Fino a quel momento avevo fatto i corsi tradizionali a scuola e la solita pratica della lingua scritta con gli spazi da riempire e le frasi da tradurre.
E come tante volte accade nella vita, bastava cambiare strada!
Fu un momento davvero importante per me.
Mi resi conto di aver preso la decisione giusta.
L’insegnante iniziò a farmi capire la logica della lingua e non la grammatica che fino a quel momento era stato il cavallo di battaglia del metodo scolastico in Italia.
Ripensando alle domande dei miei allievi ci ho riflettuto molto, e ho capito che dovevo creare un corso sia per chi ha già raggiunto una buona conoscenza della lingua, ma vuole migliorarne la fluidità e l’espressione, sia per chi è ad un livello più base per avvicinarsi il più possibile all’inglese realmente parlato oggi, rendendo l’ inflessione linguistica meno scolastica possibile.
Ho pensato così ad un corso flessibile, fresco e snello che ti darà in pochi incontri un concentrato di motivazione e disinvoltura nel parlare e comprendere, i due aspetti più importanti e poco usati nei nostri sistemi di apprendimento linguistico in Italia.
Un corso adatto a partire dal livello A2+ fino al C2.
Per capirci A2 + è il secondo livello del corso BASE, si presuppone che si sappia un minimo interagire (a prescindere dagli errori) con i parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore.
Il corso si chiama FLUENT ENGLISH proprio perché è un programma mirato alla scioltezza e all’agilità linguistica che ti aiuterà a consolidare in modo semplice il tuo inglese ed acquisire sicurezza nello speaking, rendendoti sciolto e più spigliato.
A te che segui già
Un corso individuale
con English by Grace, e cerchi ulteriori occasioni per fare pratica, ascoltare e parlare con altre persone.
A te che
Sei fermo da un pò
ma in questo momento hai del tempo per far qualcosa e ti va di investire una piccola cifra rispetto ad un intero corso individuale.
A te che
hai appena finito
un percorso linguistico e cerchi un programma di mantenimento semplice e poco dispendioso.
A te che
sei sempre alla ricerca
di perfezionare la lingua inglese soprattutto per potenziare la comprensione e l’ascolto.
A te che
frequenti l’università
e hai bisogno di mettere in pratica e applicare ciò che studi esprimendoti in lingua invece di scrivere, ascoltare e comprendere invece di leggere senza capire.
Il corso sarà interamente online, ma in gruppo, aspetto importante da considerare dal punto di vista umano dato che potrai condividere seppur distanti un momento di vicinanza e comunicazione con altre persone.
Entrerai nella classe online tramite la piattaforma Zoom dedicata ai nostri corsi, ti invieremo un link per poter accedere e senza scaricare app o altri programmi, sarai così subito in classe con noi in diretta.
Condividerai la tua lezione con 2 o più partecipanti per permettere al tuo tutor di seguirti in ogni passaggio rendendo la lezione più interattiva, coinvolgente e molto divertente.
Non avrai bisogno di acquistare libri, dispense o altro.
I tuoi tutor ti forniranno per ogni lezione ciò che servirà per la lezione successiva, avrai così una idea dell’argomento che andrai ad affrontare e del lessico che imparerai.
Chi cerca un corso di inglese non sa quali competenze un tutor debba avere per raggiungere il fatidico obiettivo, ritrovandosi così a fare corsi su corsi, che durano anni fino a quando la motivazione viene meno, i risultati non arrivano convincendosi e ripetendosi che l’inglese ”non fa per me”.
Per questa ragione, dopo aver accuratamente selezionato i migliori specialisti dell’ insegnamento della lingua inglese in possesso di certificazioni internazionali cert-TESOL possiamo offrirti un corso online sicuri dei risultati che andrai ad ottenere.
Io e il mio team madrelingua e bilingue abbiamo seguito un training molto complesso che parte dalle basi della lingua, fonetica, lessico, metodi di insegnamento diversi a seconda delle esigenze e del modo di apprendere dell’allievo, risorse didattiche, preparazione delle lezioni sottoponendoci così ad un esame per ogni step.
Ogni passaggio è stato valutato da esperti dell’Università di Cambridge seguendo i rigorosi ed elevati standard cert- TESOL riconosciuti a livello mondiale.
Grazie alla grande esperienza decennale e ad una specializzazione particolareggiata e mirata all’insegnamento della seconda lingua, ti garantiamo la professionalità e capacità di poter insegnare l’inglese rendendoti il percorso molto semplice, divertente e interattivo fin da subito.
Grazie ad una tecnica altamente innovativa e performante; il tutor grazie ai role – play darà un valore ancora maggiore al tuo esercizio di Listening e di Speaking per allenare il tuo orecchio linguistico e fonetico.
Ti basta davvero poco!
il corso Fluent English è stato creato proprio per andare a colmare quelle mancanze di fluidità della lingua date proprio dalla conversazione.
Con i nostri tutor potrai sviluppare tecniche semplicissime per iniziare a ragionare in lingua ed essere più sciolto nella conversazione con gli altri.
Quante volte l’ho sentita questa frase.
Dopo anni di esperienza di insegnamento in aula, la scusante era sempre la stessa:
Non ho tempo per venire a scuola tutte le settimane, il lavoro, la famiglia, la casa, ore nel traffico o sul treno in ritardo, proprio no!
Fluent English Online™ è, come dice il nome stesso del corso… online.
Quindi non occorre spostarsi.
La classe fisica tradizionale non serve più.
Ti bastano 12 ore per parlare fluentemente l’inglese!
Qui sotto trovi i vantaggi di questo corso online.
Potrai parlare e condividere la classe con altri allievi che come te sono alla ricerca di miglioramento della fluency, sarai a tuo agio superando così l’imbarazzo e condividendo con loro e il tuo tutor situazioni reali che accadono nella quotidianità.
Aumenterai la capacità di memoria, l’attenzione all’ascolto grazie al listening per migliorare la comprensione su temi riguardanti diverse situazioni comunicative : general english, business, attualità, scienza, tecnologia, cultura generale.
Valorizzerai il tuo investimento se hai già fatto altri corsi, perché avrai modo di praticare riprendendo l’esercizio di listening e speaking e condividerlo direttamente con i tuoi compagni e il tuo tutor.
Capirai come lavorare e interagire con altre persone distanti da te fisicamente, userai una piattaforma online che ti darà la possibilità di imparare un nuovo modo di apprendere.
Con il corso Fluent English Online infatti potrai ottenere un certificato di frequenza da inserire nel CV.
Un buon numero di ottime referenze è un irresistibile invito ad un colloquio.
Ecco tutti i dettagli del corso online con cui potrai imparare a parlare inglese in maniera molto più fluente con solo 12 ore totali divise settimanalmente in 90 minuti. Tutto comodamente Online!
Fai bene attenzione, il prezzo che ti sto per proporre è davvero bassissimo, data la particolare circostanza abbiamo lavorato con il team dei tutor per proporti un prezzo davvero speciale abbattendo i costi del 50%, ma per rendere il corso più fluido possibile trattandosi di conversazione siamo costretti a chiudere le iscrizioni non appena raggiunto il numero massimo di 5 allievi.
Arrivati a questo punto direi di averti dato tutte le informazioni dettagliate per permetterti di comprendere quale grande possibilità possa essere per te partecipare al corso FLUENT ENGLISH ONLINE e poter iniziare subito ad ampliare il tuo lessico e a migliorare la tua fluency.
Cogli questa occasione per approfondire il tuo inglese!
Adesso tocca a te, agisci e prendi una decisione.
Da parte mia qualunque sia la tua scelta ci tengo a dirti una cosa, grazie per avermi ascoltata, grazie per esserti informato, conto di vederti presto on line, ma se non sarà così grazie ugualmente per esserti interessato a questo progetto mirato a rendere il tuo inglese più agile e più sciolto, dandoti così l’opportunità di diventare davvero FLUENT in ENGLISH.
See you soon!
Grace
Englishbygrace
by BYG Training Company
C. F./Partita Iva 11043760963
E-mail info@englishbygrace.it – Termini Privacy – Cookie Policy