fbpx

Lingue straniere

Conoscere per comunicare!

Il passaporto

Conoscere una lingua straniera, ti da l'opportunità di accorciare le distanze con il mondo.

Un corso dedicato alle lingue straniere , che ti permetterà di comunicare ovunque con facilità e sicurezza!

Schermata 2021-09-21 alle 11.20.47

Conoscere le lingue agevola la comunicazione....

immergersi in una lingua diversa ci porta un passo più vicino alla persona con cui stiamo parlando.

Benvenuto su questa pagina dedicata alle lingue straniere!

Lo sappiamo bene, conoscere le lingue agevola notevolmente la comunicazione con gli altri.

L’inglese potrebbe essere sufficiente, ma immergersi in una lingua diversa ci porta già un passo più vicino alla persona con cui stiamo parlando.

Ho imparato il francese mentre ero alle superiori, e lo spagnolo alla scuola interpreti e come per l’inglese (vedi la mia storia) ho seguito una metodologia che potesse darmi più sicurezza e meno disagio quando mi esprimevo.

Non è infatti solo lo scambio di parole che conta, ma anche il saper relazionarsi con gli altri, e farlo in lingua è più facile.

Se ami viaggiare, conoscere più di una lingua, almeno la base, ti aiuterà moltissimo.

Io lo so bene

Per questo ho creato un corso online dedicato alle lingue straniere oltre all’inglese. Un corso super dinamico!

Pratico, veloce, attivo, che ti permetta di viaggiare il mondo sentendolo tuo. 

Ciao

Sono Grazia.

Grace per tutti i miei allievi e per tutti quelli che associano il mio lavoro al mio nome.

Oggi sono una Languages Expert Learning.

Letteralmente? 
Un’ esperta di apprendimento delle lingue straniere.

 

Mi occupo d Lingue Straniere da oltre 20 anni.

Ma sono stata anche io dalla tua parte.

Conosco bene la frustrazione che si prova quando sei in un luogo nuovo e non riesci ad esprimerti nella maniera corretta.

QUANDO VIAGGIO

uso sempre la lingua parlata nel paese dove mi trovo.

Se invece non conosco la lingua del posto cerco di imparare almeno a dire grazie o qualche frase basilare per dimostrare interesse e rendere felice il nostro interlocutore, dato che ne può scaturire una comunicazione più piacevole.

Parlare non è solo uno scambio di parole, è uno scambio di idee, richieste, racconti. Una lingua dice molto di una cultura e saper parlare la lingua aiuta a guardare oltre i pregiudizi. 

Magari in una lingua un modo di esprimersi è considerato normale, mentre nella nostra suonerebbe scortese. Sapere altre lingue, ci rende più aperti ad altre usanze, modi di dire, formalità etc. 

Che sia sapere quale suffisso si usa alla fine di un nome di una persona più anziana, se usare la forma di cortesia è importante o meno, se posso chiamare qualcuno per nome… Quale modo migliore per aprire la nostra mente nei confronti di altre culture?

Se ami viaggiare, conoscere più di una lingua, almeno la base, ti aiuterà moltissimo.

In alcuni paesi mi torna utile il francese, e in altri la somiglianza dell’italiano con lo spagnolo mi semplifica molte cose.

Conoscere la struttura di più lingue ha un grandissimo vantaggio perché si hanno più possibilità di riconoscere un vocabolo, se ne conosci già diverse versioni.

LINGUE STRANIERE:

Può sembrarti strano:
al contrario di tanti di corsi di lingua che ti promettono senza alcuno sforzo grandi progressi, io non sono qui per dirti che serve un metodo super fantasmagorico con mille app e 1500 ore di video, 80 masterclass, per imparare la lingua.

 

Non sono in possesso nemmeno di un congegno elettronico (magari!) che inserito nel tuo orecchio sia dotato di un microchip che ti renda subito sciolto e fluente in inglese.

Semplicemente perché NON ESISTE. 

Quello che propongo è il percorso che avrei voluto seguire io anni fa

Un corso pratico e divertente per potere parlare bene le lingue in modo sciolto e veloce con una pronuncia corretta che permette di comprendere ciò che viene detto.

Vivrai la lingua nelle situazioni senza dover memorizzare regole difficili  che portano confusioni

Grazie ad un metodo facile riuscirai a pensare finalmente in lingua ed esprimerti in modo fluente.

 

Tutto questo a casa, con una pratica quotidiana di poche lezioni.

Come per l’inglese insegniamo anche il francese, spagnolo, tedesco e con la stessa metodologia didattica formata dai 3 pilastri fondamentali per l’apprendimento.

Andiamo a vederli insieme!

Pilastro 1:

SEMPLICE

Potrai semplicemente capire e farti capire usando il vero idioma … ben diverso da quello che si studia sui libri di scuola.

Conoscerai le cose che funzionano nella vita reale e quotidiana conoscendo la grammatica essenziale in uso, abbandonerai le solite frasette imparate sui libri di scuola ormai stantie e inutili per esprimersi bene.

 

Un corso fatto su misura per te, individuale tagliato a seconda dei tuoi tempi ed esigenze.

Di solito in un corso di gruppo l’imbarazzo e la timidezza a volte prendono il sopravvento, e alla fine l’effetto è che si ottiene il risultato contrario, ci si iscrive ai corsi, ma non vengono completati perché si perde motivazione.

Nel corso individuale un tutor sarà lì solo per te, seguendo passo passo i tuoi tempi, avrai un vero e proprio supervisore che ti darà feedback sul lavoro svolto a casa quando non sarai on line, ti aiuterà a farti entrare nel mood di pensare in lingua senza dover fare noiosi esercizi di grammatica, ma svilupperai dei lavori di ricerca interessanti e piacevoli che coinvolgeranno la tua attenzione e motivazione ad imparare.

Il tutor fa la differenza, ti vede, capisce qual è il tuo modo di apprendere e ti motiva per ritrovare dentro di te gli strumenti per raggiungere velocemente il tuo obiettivo. Grazie al suo supporto i tuoi limiti, dubbio, ansia, paura, senso di inadeguatezza di cui ti parlavo prima si trasformeranno in risorse per esprimere con gioia il tuo pieno potenziale.

Con una pratica quotidiana di soli 20 minuti al giorno potrai raggiungere risultati davvero eccezionali.

Pilastro 2:

ISTINTIVO

Per renderti autonomo fin da subito e poter finalmente raggiungere il tuo obiettivo di comunicare in lingua partiremo dall’espressione verbale.

Non è poi quello che facciamo fin da bambini?

 

A 4 anni pronunciavi le frasi in italiano, ma non sapevi ancora scriverle giusto? Ed è lo stesso approccio per qualsiasi lingua.

Perché mai dovremmo fare il contrario?

 

Quando si studia una lingua come, è infatti impensabile, che l’allievo possa comprenderne realmente la grammatica se prima non lo si è messo nelle condizioni di capire i suoni e il pensiero che ha dato origine a quella stessa lingua.

 

Se si parte da qui allora non solo potrai appropriarti delle sue regole con estrema facilità e velocità ma svilupperai anche un livello di consapevolezza tale che parlare quella lingua ti diventa poi un fatto istintivo e naturale.

 

Pilastro 3:

PRATICO

Lavorerai ad un livello profondo sulla capacità innata di riuscire a riprodurre in parole i suoni e le immagini che vedrai o sentirai intorno a te semplicemente con l’ascolto, l’osservazione e l’imitazione.

Non tutti lo sanno, ma possediamo tutti, fin dalla nascita, un bagaglio biologico all’interno del quale sono già presenti un insieme di regole logiche e grammaticali generali che permettono non solo l’assimilazione, ma anche la produzione del linguaggio, inteso come frasi e poi come discorsi strutturati.

Per queste ragioni abbiamo imparato la nostra madrelingua – semplicemente osservando, ascoltando e imitando i suoni e le immagini dei nostri genitori o di chi ci stava intorno, e per lo stesso principio imparerai a parlare finalmente in inglese.

Per farti un esempio le frasi di un contesto non saranno isolate, ma incorporate nei dialoghi e tu vivrai la situazione come personaggio principale della scena e del contesto.

Ti costruiamo un piano di assimilazione linguistica su misura, con argomenti piacevoli, ben lontani dai vecchi e rudimentali sistemi scolastici che non prendono in considerazione il canale di apprendimento preferenziale di ognuno di noi.

Testato • Originale • Pratico

L’acronimo SIP è anche una parola in inglese e vuol dire ‘’sorso’’. Bene la nostra metodologia è davvero semplice come bere un ‘sorso’ d’acqua.

I Tutor online

QUAL E' IL TUTOR GIUSTO

Molti insegnanti bilingue o madrelingua non sono focalizzati sul metodo di apprendimento più funzionale ed efficace perché semplicemente non ne sono a conoscenza a causa di percorsi di studio diversi o perché semplicemente hanno altri obiettivi.

Questi obiettivi potrebbero essere mirati prima a saper scrivere e utilizzare le regole di grammatica, piuttosto che leggere senza poter far comprendere fino in fondo lo scopo di tale esercizio, anche un po’ noioso se vogliamo.

Non credi?

 

La verità è che per alcuni insegnanti free lance insegnare è concepito come si faceva un tempo tra noi studenti universitari, cioè nel dare qualche lezione privata  per arrotondare un po’ le proprie finanze, con prezzi irrisori, senza un metodo strutturato; senza abilitazione e soprattutto  senza la vera consapevolezza  di aiutare le persone ad appassionarsi per poter  utilizzare concretamente questa lingua.

I tutor

DEI NOSTRI CORSI

Chi cerca un corso di lingua non sa quali competenze un tutor debba avere per raggiungere il fatidico obiettivo, ritrovandosi così a fare corsi su corsi, che durano anni fino a quando la motivazione viene meno, i risultati non arrivano convincendosi e ripetendosi che le lingue” non fanno per me”.

 

Vero?

Per questa ragione, dopo aver accuratamente selezionato i migliori specialisti dell’insegnamento di lingua francese, spagnolo, tedesco in possesso di certificazioni internazionali ho potuto mettere in piedi un team di esperti e offrirti  un percorso, sicura dei risultati che andrai ad ottenere.

Il mio team madrelingua e bilingue ha seguito un training molto complesso che parte dalle  basi della lingua, fonetica, lessico, metodi di insegnamento  diversi a seconda delle esigenze e del modo di apprendere  dell’allievo.

Ogni passaggio è stato valutato da enti esperti del Goethe-Institut per il Tedesco, l’Alliance Française per il francese, Cervantes per lo Spagnolo e 
seguendo i rigorosi ed elevati standard di livello riconosciuti a livello mondiale.

Inoltre, prima ancora della competenza linguistica, siamo consapevoli del fatto che le emozioni hanno un ruolo importante nella qualità dell’apprendimento e su queste facciamo leva adottando una didattica basata sull’affettività e sull’empatia.

L’ apprendimento risulta davvero efficace quando si tiene conto di chi abbiamo davanti, delle sue potenzialità e delle sue paure prima di iniziare un percorso insieme rendendolo semplice e interattivo sin da subito

Iscrivendoti

AL CORSO ONLINE

Potrai:

Sarebbe bello Grace

Ma non ho tempo!

Quante volte l’ho sentita questa frase.

Dopo anni di esperienza di insegnamento in aula, la scusante era sempre la stessa:

Non ho tempo per venire a scuola tutte le settimane, il lavoro, la famiglia, la casa, ore nel traffico o sul treno in ritardo, proprio no!

 

Questo corso  è totalmente… online

 

Quindi non occorre spostarsi

La classe fisica tradizionale non serve più. 

 

Ti bastano pochi minuti al giorno da dove vuoi tu.

Quali Risultati​

Ottieni?

Dopo aver esaminato il tuo livello di partenza non appena deciderai di iscriverti, stabiliremo il percorso a seconda delle tue richieste consigliandoti il corso più adatto alle tue esigenze di tempo e obiettivi.

I risultati cambiano da persona a persona, con il corso sarà molto intuitivo imparare la lingua, ma questo non vuol dire che puoi metterti seduto e non far nulla, ovviamente dovrai metterci del tuo per raggiugere il traguardo, dovrai impegnarti per acquisire una delle competenze più importanti della tua vita.

Imparare una lingua necessita di uno sforzo, che paragonato al beneficio finale sarà sempre meno rispetto a quanto otterrai; la tua vita potrà cambiare, potrai finalmente essere libero di poter scegliere se continuare con quel lavoro che non ti piace più da tempo, o cambiarlo data la tua nuova competenza acquisita, potrai viaggiare senza più problemi negli aeroporti stranieri, stazioni , alberghi e nelle città che andrai a visitare, sarai in grado di approfondire in internet argomenti di cronaca, moda, tendenza dato che la maggior parte di queste notizie sono in inglese.

Non è mai troppo tardi per espandere i propri orizzonti diventando un po’ più cittadino del mondo.

Ecco quali saranno

i frutti del tuo lavoro!

Qui sotto trovi i risultati ‘macro’ che puoi ottenere a seconda del tuo livello di partenza. 

Poi tutto dipende da quanto frequenterai e quanto lavorerai sul risultato.

Principiante

o Full Beginner

Base

o Elementary

Intermedio

o Pre-Intermediate

Avanzato

o Advanced

Ora iniziamo

COME PUOI INIZIARE OGGI
A PENSARE SUBITO lingua?

Il primo step sarà fissare una chiacchierata direttamente con me in cui parleremo dei tuoi obiettivi, cosa ti ha impedito di realizzarli fino ad oggi e come procedere per accelerare il processo.

Valuteremo il tuo livello linguistico e stileremo insieme il tuo percorso ponendo l’attenzione su ciò che ami fare, lo so, ti sembrerà strano, ma sarà proprio così.

Schermata 2021-09-21 alle 11.20.47

Cosa ti piace fare

nel tempo libero?

Ti piace fare torte, biscotti? Cucinare piatti appetitosi? Fare shopping? Ti piace incontrare gli amici o rilassarti guardando la tv?

O vuoi concentrarti sul tuo lavoro?

Qualunque sia il tuo interesse troverai un approccio, facile, immediato e flessibile, che non sia un corso che duri in eterno, ma che porti risultati duraturi e veloci, subito fruibili.

A seconda del tempo a tua disposizione potrai scegliere tra due corsi, il primo Essential un po’ più breve, per riprendere la fluency e il lessico dimenticato e sepolto da anni o il Prime con più sessioni che ti permetterà di raggiungere le competenze linguistiche complessive necessarie per arrivare almeno al livello minimo di conoscenza B1.

Lo so, ti stai chiedendo, quale sia il corso più giusto per te!

Decideremo insieme quale corso ti si addice di più in fase di colloquio.

Sarà molto semplice e chiaro per me, una volta compreso il tuo obiettivo e il tuo modo di apprendere la lingua consigliarti il percorso più adatto

2 CORSI TRA CUI SCEGLIERE

A seconda del tempo a tua disposizione potrai scegliere tra due corsi:

Essential

Più breve, per riprendere la fluency e il lessico dimenticato e sepolto da anni

Prezzo di Listino: € 1.697

Sconto: € 700 + Iva

Prezzo Promozionale: € 997 + iva

Prime

Con più sessioni, ti permetterà di raggiungere (almeno) il livello minimo di conoscenza B1 di Common European Framework of Reference for Languages.

Prezzo di Listino: € 2.497

Sconto: € 1.200

Prezzo Promozionale: € 1.697 + Iva

Richiedi un Incontro Online per Parlarne

Lingue straniere

Scopri la promo a te dedicata fino al 30/09.23

ECCO I CODICI SCONTO PER TE:

EBG250 per il corso ESSENTIAL 20 ore
e EBG300 per il corso PRIME per 40 ore

Scegli il corso che più ti interessa cliccando sui pulsanti qui sotto, inserisci i codici sconto nella prossima schermata ed è fatta!

Questo sconto è valido per pochissimi giorni Nel giro di pochissimi minuti riceverai una mail una mail di congratulazioni. Poi ti verrà richiesto di effettuare il pagamento con la modalità da te richiesta cliccando sull’apposito box. Il giorno successivo riceverai la fattura elettronica.

Hai invece bisogno di più info? Compila il form e ti ricontatteremo al più presto per affrontare ogni tuo dubbio.

Schermata 2021-09-21 alle 11.20.47

LEGGI COSA DICONO

I Nostri Allievi

Se sei arrivato

fino a qui...

vorrà dire che sei davvero interessato alle lingue e che in fondo nutri una passione per questo strumento di apertura verso il mondo.

Sai, le persone bilingue sono più abili a prendere decisioni; e questo dipenderebbe dal fatto che hanno più fiducia in sé stesse e pensano le cose in entrambe le lingue prima di prendere una risoluzione definitiva.

Chi è bilingue resta in forma e sano perché, quando il cervello assimila una nuova terminologia e una grammatica complicata, si rafforza: la memoria aumenta e si ottengono risultati migliori nei test e negli esami. Inoltre, uno studio dell’università di Londra ha riscontrato che le persone che parlano due o più lingue sono meno soggette a malattie legate all’avanzare dell’età, come ad esempio l’Alzheimer, rispetto ai loro coetanei.

Avete visto? Si può rimanere in buona salute non solo praticando sport, ma anche “allenando” il vostro cervello!

Una seconda lingua potrebbe quindi aiutare a semplificare le piccole e grandi cose della vita, facendo anche diventare più aperti e disposti a correre rischi.

Purtroppo, siamo un po’ tutti condizionati dalla cultura in cui viviamo, e conoscere una lingua in più non farà altro che darti la possibilità di capire gli altri e vedere il mondo con occhi diversi.

Carlo Magno diceva che conoscere una seconda lingua è come avere una seconda anima. Beh, penso proprio che avesse ragione, la lingua che parliamo modella il nostro cervello influenzando la nostra personalità.

Spero di averti convinto, ma qualunque sia la tua scelta ci tengo a dirti una cosa, grazie per avermi ascoltata, grazie per avermi permesso di regalarti un piccolo seme di conoscenza e di speranza, conto di vederti presto on line, ma se non sarà così grazie ugualmente per esserti interessato a questo grandioso progetto che abbiamo creato basato sulla mia reale esperienza personale nel mondo delle lingue straniere.

Englishbygrace
by BYG Training Company


C. F./Partita Iva 11043760963

E-mail info@englishbygrace.it – Termini PrivacyCookie Policy

Torna in alto