fbpx

Come parlare con una pronuncia corretta?

Come parlare con una pronuncia corretta?​

Come si fa a parlare bene l’inglese, senza fare figuracce?

Occorre partire dall’alfabeto fonetico, che in inglese viene chiamato IPA, dove ogni suono ha un unico simbolo perciò molto semplice memorizzarlo. Diviso in consonanti e in vocali e dittonghi.

L’alfabeto fonetico viene insegnato fin da subito ai bambini, ma per loro vi è l’apprendimento dei suoni delle lettere, il blending e l’identificazioni di questi suoni nelle parole per arrivare a fare dei piccoli dettati.

– Gli inglesi parlano troppo velocemente rendendosi incomprensibili, in realtà quando ascoltiamo qualcuno parlare inglese ci concentriamo sulle singole parole invece di cercare di cogliere il senso del discorso, ed alla prima parola non compresa o di cui si ignora il significato vai in tilt.

Questo accade per il semplice fatto che stai ascoltando in quel momento, ma stai anche pensando a cosa dire dopo, preso dal panico del momento ti fai del male da solo non comprendendo nulla o quasi di quanto ti è stato detto.

Anche qui non è colpa tua, comprendere bene presuppone una buona conoscenza fonetica, che a scuola non ti hanno insegnato, solo così puoi riconoscere quel suono mentre qualcuno ti parla.

La stessa cosa succede al contrario, per questo gli inglesi non capiscono, perché chi parla rimanda dei suoni che non sono comprensibili al suo orecchio e pertanto la comunicazione si blocca…

Guarda anche i video dove ti spiego cosa puoi fare per migliorare la tua pronuncia inglese in brevissimo tempo. See you soon!

Leggi gli altri articoli

Vuoi Portare il Tuo Inglese al TOP?.

PRENOTA
UNA CALL DI ORIENTAMENTO GRATUITA CON ME
,
O con UN TUTOR del mio team

Per aiutarti a migliorare, grazie a Consigli Personalizzati.
E capire insieme a te qual è la strada più veloce per raggiungere il Livello di Inglese che desideri. .

VIDEo training Gratuito

Impara l'Inglese
che si Parla Tutti i Giorni
nelle strade, nei Pub, nei negozi.

Quello che si studia a scuola, non lo parla Nessuno.

il videotraining totalmente gratuito.
Formato da 3 video lezioni.

Englishbygrace
by BYG Training Company


C. F./Partita Iva 11043760963

E-mail info@englishbygrace.it – Termini PrivacyCookie Policy

Torna in alto